Categorie: Speednews

Due appuntamenti imperdibili a Londra: da oggi il Royal College of Art e la Royal Academy Schools sono pronte ad esporre i lavori degli artisti di domani

di - 21 Giugno 2012
Ebbene si. Come da tradizione oggi a Londra il Royal College of Art e la Royal Academy Schools inaugurano le mostre di fine anno che permetteranno al pubblico di conoscere nuovi e talentuosi artisti e di ammirare  sculture, pitture, installazioni, fotografie e molto altro.
Il Royal College of Art proporrà infatti oltre che l’esposizione dei lavori di circa 500 neolaureati in arte e design provenienti da più di 40 paesi, anche una mostra dedicata ai lavori più belli di tutti gli studenti laureati nel corso dei 175 anni di storia dell’istituto. La location scelta? Quest’anno il Royal College of Art ha pensato in grande esponendo contemporaneamente in sei edifici del collegio e in due campus di Battersea e Kensington. Accanto ad opere più “tradizionali” rientranti nell’ambito del Design, Pittura e Scultura, saranno presentate anche le sezioni di Moda e Accessori, Animazione e Comunicazione Visiva per una visione a tuttotondo del lavoro annuale degli studenti. E per chi non è soddisfatto tappa d’obbligo è la mostra della Royal Academy Schools dove anche qui saranno esposti i lavori finali di 16 giovani. Molte opere esposte saranno disponibili per la vendita e il ricavato andrà direttamente a sostenere lo sviluppo degli studenti-artisti e la produzione di nuovi lavori. Da Turner a Constable sino ai più recenti John Hoyland, Anthony Caro e Jane Simpson, la Royal Academy Schools ha formato artisti di fama internazionale. Se non vi siete organizzati per il weekend e vi va di puntare sul futuro, la caccia ai nuovi talenti è aperta a tutti. (Francesca Iani)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30