Due giorni interamente dedicati alle arti elettroniche, viste attraverso il tema della sinestesia, questo sarà Sintesi, festival delle arti elettroniche giunto, a Napoli, alla sua seconda edizione.
Sperimentazione, informazione, provocazione, entertainment in formato elettronico. Un viaggio trasversale nel mondo delle arti elettroniche contemporanee, con un focus specifico sulla sinestesia, percezione multipla simultanea.
Gli artisti? Limite a zero, Bianco e Valente, Coh, Senking, Francisco Lopez & Klaus Schwerk, Mitchell Akiyama, Si-cut.db, Turux, Oschatz, Tonne, Strobocop, Daniela Bruni e altri.
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…