Per gli abituè delle sale romane e milanesi è già un’abitudine. Giocare a Bingo significa ormai anche godersi una mostra d’arte contemporanea costellata da big del dopoguerra come Mario Schifano, Tano Festa, Franco Angeli. Accade nelle sale Bingo gestite dall’imprenditore-collezionista Ovidio Jacorossi. La voce che sta circolando da qualche periodo è che la critica d’arte Silvia Farci stia predisponendo una mostra (una mostra vera, stavolta) per l’inaugurazione dell’ultima sala del circuito Jacorossi prevista a Milano. Questa volta con tanto di catalogo, vernissage…BINGO! (massimiliano tonelli).
[exibart]
Un anno di mostre e progetti che guardano alle tensioni del presente, dal controllo tecnologico alla memoria collettiva: è stato…
L’incanto magnetico della notte influenza da sempre l’umanità. Fino al 1 marzo 2026, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ospita…
Studi storici e analisi diagnostiche collocano le due tavole di Perugino, oggi a Palazzo Baldeschi, nel periodo veneziano del Maestro,…
Porcellane, giade, argenti, bronzi e tessuti. L’ultima asta live di Pandolfini, nel 2025, è tutta dedicata all’Arte Orientale
La DG Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura promuove una nuova iniziativa dedicata alla mappatura dei progetti e delle esperienze…
Sarà una delle grandi mostre del 2026 in Italia, quella che Palazzo Ducale di Genova dedicherà ad Anthony van Dyck,…