Per gli abituè delle sale romane e milanesi è già un’abitudine. Giocare a Bingo significa ormai anche godersi una mostra d’arte contemporanea costellata da big del dopoguerra come Mario Schifano, Tano Festa, Franco Angeli. Accade nelle sale Bingo gestite dall’imprenditore-collezionista Ovidio Jacorossi. La voce che sta circolando da qualche periodo è che la critica d’arte Silvia Farci stia predisponendo una mostra (una mostra vera, stavolta) per l’inaugurazione dell’ultima sala del circuito Jacorossi prevista a Milano. Questa volta con tanto di catalogo, vernissage…BINGO! (massimiliano tonelli).
[exibart]
Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…
La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…