Ecco cosa si è inventato stavolta il supercuratore Gianluca Marziani. Trenta artisti italiani, tutti pittori, sono invitati a cimentarsi con un tema che ha a che fare non col soggetto della tela, ma con la sua forma. A Catania, nello spazio espositivo delle Ciminiere, ci sono solo quadri ovali. E’ questo lo spunto creativo a cui fa ricorso Ovalitudine: raccontare le proprie immagini rimanendo vincolati da un perimetro anomalo per la pratica pittorica, da sempre avvezza alla geometria degli angoli retti. Corpi, paesaggi, viaggi interiori, invenzioni fantastiche, derive surreali, astrazioni, si racchiudono dentro la circonferenza imperfetta e fluida dell’ellisse, simbolo della bellezza dinamica che genera la vita.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
una mostra dove la cosa "principale" e "il tema" che lega le opere è la forma ovale delle tele...
una banalità stratosferica...
questo dovrebbe finalmente far capire a tutti che Marziani di arte ci capisce molto poco.
non sa proprio più cosa inventarsi!
largo ai curatori seri e fuori sta gente che veramente non sa più cosa inventarsi per campare... e danneggia gli artisti e l'arte contemporanea.
consiglio a tutti gli artisti di non farsi "incantare" dal nome "Marziani" è solo apparenza e nessuna sostanza.
Marziani supercuratore? nocomment
state tutti a rosikà...............
Ecco cosa si è inventato stavolta il supercuratore Gianluca Marziani ... Ovalitudine ..... lo spunto creativo ....... il supercuratore ........ derive surreali................ l'ovale.............................................................. . . .
. . .... . .
che noia, già subito un criticone. ma hai avuto il tempo di
vedere la mostra? visto che ha inaugurato solo ieri.......
nessuna novità da sempre gli artisti si sono cimentati con le più stravaganti forme,supporti dove dipingere per esprimera la propria creatività.il limite di uno spazio può diventare interessante,ma anche un limite.lo ripeto le scorciatoie formali,o tecniche non portono da nessuna parte.non fatevi prendere in ostaggio dai critici o galleristi.siete artisti non professionisti del saper fare...un saluto.
scusate, ma perchè il lavoro di cingolani non è tondo ma rettangolare?