Assegnata la “Borsa di ricerca in Economia dell’arte contemporanea” 2004, promossa da UniCredit Private Banking in collaborazione con la Fondazione Giovanni Agnelli, e istituita in memoria dell’avvocato per incoraggiare la ricerca nel campo dell’economia, dell’organizzazione e dei mercati dell’arte contemporanea. Vincitore è il progetto “Carriere di giovani artisti visivi in Italia: generazioni e opportunità a confronto”.
I 12.000 Euro saranno consegnati ai vincitori, Giulia Bondi, Albert Samson e Silvia Sitton, nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà a Torino nella prossima primavera.
Il bando sarà riproposto anche per il prossimo anno.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…