Ha scelto la Tenuta Caparzo l’associazione Civita per lanciare sul mercato il suo vino. Si chiamerà Civitas e segnerà un ulteriore passo di diversificazione nelle attività dell’associazione romana che si occupa di promozione e tutela dei beni culturali.
Dopo essersi accordata con la Banca Monte dei Paschi per il lancio di un vero fondo d’investimento (Ducato Civita ), l’associazione promuove un progetto per la produzione sotto suo marchio di un Brunello, un Sangiovese ed uno Chardonnay. Il ricavato? Come da tradizione Civita sarà parzialmente destinato alla salvaguardia ed alla valorizzazione dei beni culturali.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…