Ha scelto la Tenuta Caparzo l’associazione Civita per lanciare sul mercato il suo vino. Si chiamerà Civitas e segnerà un ulteriore passo di diversificazione nelle attività dell’associazione romana che si occupa di promozione e tutela dei beni culturali.
Dopo essersi accordata con la Banca Monte dei Paschi per il lancio di un vero fondo d’investimento (Ducato Civita ), l’associazione promuove un progetto per la produzione sotto suo marchio di un Brunello, un Sangiovese ed uno Chardonnay. Il ricavato? Come da tradizione Civita sarà parzialmente destinato alla salvaguardia ed alla valorizzazione dei beni culturali.
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…