Il gallerista torinese Ermanno Tedeschi decide di espandersi, ed “esplorare” anche il territorio lombardo. Apre così un nuovo spazio a Milano, in Via Santa Marta. Hameraglim, Esplorare Israele è il titolo della mostra inaugurale, una collettiva che trae spunto dal termine ebraico usato per indicare gli “esploratori”, nello specifico coloro che affrontarono il viaggio verso la “Terra Promessa”. L’evento è un excursus breve nella produzione artistica di sei “Hameraglim” contemporanei: Gal Weinstein, Danny Tabak, Ariel Asseo, Tarin Gartner, Tsibi Geva, Ido Shemi.
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…