In occasione dell’arrivo sul mercato della nuova Mégane, disponibile al pubblico da metà ottobre, l’azienda francese Renault ha offerto a 10 artisti la libertà di trasformare 10 auto in opere d’arte. La mostra si è svolta in questi giorni per le strade di Milano e ha visto la partecipazione di 10 big dell’arte contemporanea italiana. Giovani e non: Carla Accardi, Stefano Arienti, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Alberto Garutti, Armin Linke, Luca Pancrazzi, Michelangelo Pistoletto, Paola Pivi, Gilberto Zorio . L’iniziativa è stata chiamata ‘Contemporary St-Art’.
link correlati
www.renault.it
[exibart]
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…
L'esemplare imperiale da 22,9 milioni di sterline, ma anche i tesori appartenuti a Kathryn e Bing Crosby e una slitta…
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
Visualizza commenti
peccato che la "mostra" è finita ieri! complimenti per la tempestività!
ma dove sono i big?