In occasione dell’arrivo sul mercato della nuova Mégane, disponibile al pubblico da metà ottobre, l’azienda francese Renault ha offerto a 10 artisti la libertà di trasformare 10 auto in opere d’arte. La mostra si è svolta in questi giorni per le strade di Milano e ha visto la partecipazione di 10 big dell’arte contemporanea italiana. Giovani e non: Carla Accardi, Stefano Arienti, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Alberto Garutti, Armin Linke, Luca Pancrazzi, Michelangelo Pistoletto, Paola Pivi, Gilberto Zorio . L’iniziativa è stata chiamata ‘Contemporary St-Art’.
link correlati
www.renault.it
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
peccato che la "mostra" è finita ieri! complimenti per la tempestività!
ma dove sono i big?