Con l’estate anche l’atmosfera al Castello di Rivoli si fa più ludica! Il Dipartimento Educazione ha ideato, per l’estate 2003, un’iniziativa che vuole essere non soltanto didattica, ma anche giocosa e adatta al periodo dell’anno in cui si svolge.
La mostra The Moderns / I Moderni recentemente inauguratasi al Castello di Rivoli, si presta perfettamente all’intento di proporre a bambini e ragazzi che prenderanno parte ai Centri Estivi, un’attività divertente e nuova. Un percorso, della durata di una giornata, che si snoda attraverso l’ironia, il colore, la forza, le grandi e le piccole dimensioni, che reinventa la natura e gli equilibri, che stimola gli occhi e il tatto. Nell’immancabile laboratorio, oggetto, funzione, finzione e contrasti saranno esperiti attraverso la realizzazione di manufatti realizzati in vari materiali eterogenei in grado rendere evidenti i contenuti specifici del percorso. (annalisa transatti)
articoli correlati
Intervista ad Anna Pironti
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…