Con l’estate anche l’atmosfera al Castello di Rivoli si fa più ludica! Il Dipartimento Educazione ha ideato, per l’estate 2003, un’iniziativa che vuole essere non soltanto didattica, ma anche giocosa e adatta al periodo dell’anno in cui si svolge.
La mostra The Moderns / I Moderni recentemente inauguratasi al Castello di Rivoli, si presta perfettamente all’intento di proporre a bambini e ragazzi che prenderanno parte ai Centri Estivi, un’attività divertente e nuova. Un percorso, della durata di una giornata, che si snoda attraverso l’ironia, il colore, la forza, le grandi e le piccole dimensioni, che reinventa la natura e gli equilibri, che stimola gli occhi e il tatto. Nell’immancabile laboratorio, oggetto, funzione, finzione e contrasti saranno esperiti attraverso la realizzazione di manufatti realizzati in vari materiali eterogenei in grado rendere evidenti i contenuti specifici del percorso. (annalisa transatti)
articoli correlati
Intervista ad Anna Pironti
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…