Categorie: Speednews

Etichetta d’artista per un Barolo Fontanafredda

di - 17 Settembre 2004

Lo scorso 13 settembre Fontanafredda, l’antica azienda vitivinicola piemontese del Gruppo Montepaschi, ha presentato presso la propria sede a Serralunga d’Alba, in provincia di Cuneo, “DegustArte: Fontanafredda for Art”, il progetto con cui partecipa ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 in veste di Fornitore Ufficiale per i vini e gli spumanti.
Come anticipato a Verona durante lo scorso Vinitaly, è stata presentata una “Riserva” della grande vendemmia 1997 del più nobile tra i vini piemontesi, il Barolo, artisticamente interpretata dalla sensibilità del maestro di fama internazionale: Joe Tilson. Ma non solo, un numero limitato di Magnum del pregiato vino con etichetta d’artista verrà consegnato quale Riconoscimento Speciale “DegustArte: Fontanafredda for Art”ad alcuni testimonial d’eccellenza che si sono distinti nel mondo della Cultura, e nello specifico nell’ambito della Comunicazione Istituzionale, dello Sport, dello Spettacolo, dell’Enogastronomia, come pure dell’Arte Artigiana Casearia e della Gastronomia. I nomi? Evelina Christillin, Marco Mazzocchi, Gerry Scotti e Luigi Veronelli.


Tenuta Fontanafredda
Via Alba, 15 – Serralunga d’Alba (CN)
Autostrada A 21 uscita Asti Est
superstrada direzione Alba: Corso Europa
superato Gallo Grinzane, a destra Monforte/Serralunga


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30