Categorie: Speednews

Exibart e Untitled Association insieme. Per due bollenti settimane di Milano Art to Date

di - 30 Marzo 2019
La special edition art and design weeks della mappa Milano Art to Date, alla scoperta degli appuntamenti artistici da non perdere, ci guida in città fino al 14 aprile. Troverete la mappa al centro dell’ultimo numero di Exibart on paper, il 104, in tutti i luoghi segnalati – Gallerie, Fondazioni, Musei e altre istituzioni – oltre che presso le più interessanti realtà emergenti del contemporaneo. Inoltre le mappe saranno disponibili a Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano e presso “Infomilano” in Galleria Vittorio Emanuele II, angolo piazza della Scala. Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione tra Untitled Association e Exibart, potremo nuovamente dare il nostro contributo per orientarvi tra i più interessanti appuntamenti dedicati all’arte contemporanea. Day by day. Ecco il primo.

Articoli recenti

  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53
  • Progetti e iniziative

Nasce la Loffredo Foundation, la nuova realtà che mette insieme inclusione e arte

È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…

29 Dicembre 2025 17:50
  • Design

Libri, mostre e pratiche sperimentali: che anno è stato il 2025 per il design

Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…

29 Dicembre 2025 17:27
  • Beni culturali

Il Grand Egyptian Museum di Giza rivuole il busto della regina Nefertiti

L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…

29 Dicembre 2025 15:11