In attesa dello start-up della rubrica selezioniamo disegnatori, grafici e vignettisti rampanti che vogliano partecipare all’iniziativa. Ma anche, perché no, artisti più o meno affermati che abbiano intenzione, per un attimo, di sdrammatizzare. Le migliori vignette, le più dissacranti, le più sarcastiche, saranno pubblicate anche su exibart on paper, mensile cartaceo nato in seno ad exibart.com e distribuito in più di 100mila copie in tutta Italia. Scrivete direttamente a questa e-mail.
articoli correlati
La vignetta di Gabriele Picco per Exibart in onore al matrimonio del duo artistico Bianco-Valente
*a lato un lavoro di Danilo Paparelli*
[exibart]
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Visualizza commenti
fortizzimi. dovete far fare le vignette satiriche agli artisti. grandigrandigrandiiiii
Adoriamo la frutta.
non vedo l'ora di vedere tutte le vignettuzze
siete alla frutta! ci mancava quest'ultima geniale trovata!
Trovo molto, molto originale l'idea ... anche per sgonfiare un po' certe posizioni e dare un tono anche più ironico all'Arte.
Questa vignetta di Gabriele Picco la devo proprio stampare e' troppo forte!
OH! Finalmente un sito dove , oltre a dipinti e sculture, ci si può cimentare.......nella satira.
Mooooooooolto originale l'idea… davvero!!! originalisssssima!!! A proposito, non è che, per caso, su Arte Mondadori (avete presente, quella tizia imbelletata che tutti fingono di non conoscere quando la incontrano per strada, però poi la imitano di nascosto) la satira sull'arte la si faccia già da più di un anno… vi dice niente, ehm ehm, MAI DIRE ARTE?
comunque siete davvero grandi: vignette come quelle di Picco sono davvero esilaranti - loro malgrado…
ROSENCRANTZ & GUILDERSTERN
ps: ma non è che siete un po' troppo GRAFFIANTI con queste battute? Attenti a non farvi troppi nemici con vignette CATTIVE come quelle di Picco, eh!!!