Categorie: Speednews

Exibart si rinnova. Una doppia direzione per la nostra testata

di - 6 Febbraio 2017
Cari lettori e cari amici, questa è una news che riguarda noi e anche voi. Exibart ha voglia e prospettiva di crescita. Molte sono le novità che coinvolgeranno la testata ma, anche per scaramanzia, non ve le anticipiamo nel dettaglio, sperando siano presto i fatti a parlare per noi.
Ci limitiamo per ora a dirvi che per rispondere alle nuove sfide del mercato editoriale e per rinnovare e ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi nell’arte, mantenendo un occhio vigile su questo mondo, abbiamo deciso di estendere la nostra famiglia. Diamo quindi il benvenuto a Cesare Biasini Selvaggi che affiancherà Adriana Polveroni nella direzione editoriale.
Con la sua esperienza maturata nel settore dei beni culturali, della comunicazione (televisiva e d’impresa), nonché dell’editoria con primarie aziende (De Agostini, Fabbri, Centauria, Hachette, Editoriale Giorgio Mondadori, Electa, Skira) e in qualità di autore di cataloghi di mostre, monografie e di periodici di divulgazione culturale, Cesare Biasini Selvaggi contribuirà allo sviluppo di Exibart. Buon lavoro quindi a Cesare e a noi tutti. E buone letture, come sempre (ma non solo) a voi. Stay tuned!

Articoli recenti

  • Beni culturali

Il problema dei capolavori dell’arte in prestito? Una soluzione ad altissima definizione

Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…

24 Dicembre 2025 11:30
  • Progetti e iniziative

SAFAR: San Lorenzo Art Disctrict apre un ponte tra arte italiana e algerina

La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…

24 Dicembre 2025 10:30
  • Mostre

Björk torna a casa: in Islanda aprirà una grande mostra dedicata all’icona pop

Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…

24 Dicembre 2025 9:30
  • Mercato

Buon Natale, Charlie Brown! Con un nuovo record d’asta

Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…

24 Dicembre 2025 9:00
  • Mostre

Corpi evanescenti e drappeggi classici: la magia notturna di LaMonte al Museo Correr

Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…

24 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Una California da mordere: Ed Ruscha crea una barretta di cioccolato in edizione limitata

Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…

23 Dicembre 2025 18:30