Categorie: Speednews

Exibart si rinnova. Una doppia direzione per la nostra testata

di - 6 Febbraio 2017
Cari lettori e cari amici, questa è una news che riguarda noi e anche voi. Exibart ha voglia e prospettiva di crescita. Molte sono le novità che coinvolgeranno la testata ma, anche per scaramanzia, non ve le anticipiamo nel dettaglio, sperando siano presto i fatti a parlare per noi.
Ci limitiamo per ora a dirvi che per rispondere alle nuove sfide del mercato editoriale e per rinnovare e ampliare la nostra offerta di prodotti e servizi nell’arte, mantenendo un occhio vigile su questo mondo, abbiamo deciso di estendere la nostra famiglia. Diamo quindi il benvenuto a Cesare Biasini Selvaggi che affiancherà Adriana Polveroni nella direzione editoriale.
Con la sua esperienza maturata nel settore dei beni culturali, della comunicazione (televisiva e d’impresa), nonché dell’editoria con primarie aziende (De Agostini, Fabbri, Centauria, Hachette, Editoriale Giorgio Mondadori, Electa, Skira) e in qualità di autore di cataloghi di mostre, monografie e di periodici di divulgazione culturale, Cesare Biasini Selvaggi contribuirà allo sviluppo di Exibart. Buon lavoro quindi a Cesare e a noi tutti. E buone letture, come sempre (ma non solo) a voi. Stay tuned!

Articoli recenti

  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28