Come molti di voi avranno notato, Exibart ha iniziato già da qualche tempo a seguire le vicende artistiche che germinano all’interno dell’universo virtuale di Second Life. Intervistando i protagonisti, recensendo le mostre, frequentando il vivace ambiente creativo che si sta sviluppando senza sosta. Oltre alla rubrica fissa su Exibart.com, curata da Carlo Ercoli, da oggi saranno disponibili su Second Life anche gli Exibart.point, i nostri storici punti di distribuzione.
Per la sua entrata in Second Life, Exibart si è avvalsa del prezioso contributo di Lifelog Studio, società di Milano che elabora strategie e progetti concreti per visibilizzare le aziende nei mondi virtuali. Lifelog ha disegnato degli speciali totem tramite i quali sarà possibile scaricare Exibart.onpaper e vedere i video di Exibart.tv durante la vostra “seconda vita”. In più, il giornale sarà anche scaricabile da bookshop ed edicole inworld. Al momento i punti di distribuzione sono due, uno sulla Lifelog Island e uno presso il bookshop della GridGallery, ma la lista si sta già allungando…
articoli correlati
La rubrica di Exibart.com dedicata a Second Life
link correlati
www.secondlife.com
www.lifelogstudio.com
http://gridgallery.splinder.com
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…