Presso la prestigiosa sede della Manifattura delle Arti si svolgerà il 2 ed il 3 dicembre la premiazione della seconda edizione del Premio, che mette in palio un montepremi di 25 mila euro tra primo premi e segnalazioni.
A differenza di altri finalisti, che hanno a dir la verità un poco banalmente presentato se stessi con progetti anche smaccatamente datati, Exibart non si è posta in quanto tale, ma ha proposto alla giuria del Premio un particolare progetto in via di lancio.
Stiamo parlando di Exibart.mobile, un sito appositamente costituito per essere fruito sui cellulari di ultima generazione, sui palmari e sui videofonini. Una vera bussola -con tanto di mappa- per non perdersi neppure un evento, un appuntamento culturale, una inaugurazione, una galleria, un museo. Un nuovo modo per proporre i già formidabili contenuti di Exibart.com, per tagliarli appositamente per un target specifico: l’utente in mobilità, che va dal viaggiatore d’affari al turista colto. Con un occhio attentissimo ad uno dei business basilari per il futuro del paese: il turismo culturale.
Contenuti e soluzioni innovative per l’editoria multimediale e multipiattaforma è la ragione sociale del Premio. Speriamo di averla centrata…
link correlati
http://mobile.exibart.com/info/
www.palinsestoitalia.it
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…