Severamente vietato ai maggiori. Perché a possedere le chiavi del Pan saranno soltanto i bambini da 2 a 5 anni. È infatti destinato a loro il progetto Wunderkammer che interessa, dal 15 al 21 maggio, il secondo piano di palazzo Roccella. Cinque ambienti per cinque percorsi dedicati ai cinque sensi: Musica dell’acqua, Alice attraverso lo specchio, Il bosco fantastico, Il serpente con le orecchie e Il cielo in una stanza. Installazioni ideate e prodotte da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro nell’ambito del progetto Europa Cultura 2000 elaborato dall’University College di Oslo, in collaborazione con Amalys/Isa da Procida (Francia/Italia), Kolibri Szinhàz (Ungheria), Skovtofte Socialpaedagogiske Seminarium (Danimarca) e The Wings (Finlandia). Un progetto internazionale di contaminazioni, in cui i piccolissimi utenti saranno chiamati a interagire con microcosmi curiosi e divertenti, da ascoltare, toccare, annusare, percorrere… I grandi, al massimo, potranno accontentarsi di guardare dal buco della serratura… (a. p.)
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre