Categorie: Speednews

Febbre da Salone del Mobile: NABA regala ingressi gratuiti per gli studenti affamati di design. Per un paio di tour con due guide d’eccezione

di - 27 Marzo 2013
Non un concorso ma una sorta di gara per accaparrarsi trenta posti in totale, per due “tour” del Salone del Mobile, nella sede della fiera milanese di Rho, insieme a due guide d’eccezione: Niko Koronis, product designer e Federica Cevasco, designer di interni e docente. Due giornate, martedì 10 e mercoledì 11 aprile, offerte ai giovani affamati di design, che hanno conseguito la laurea di primo livello o che stanno per laurearsi, con la possibilità di scoprire tutte le novità e le ultime proposte esposte alla Fiera, con quindici ingressi omaggi nella prima giornata e quindici nella seconda. Nato nel 1961 con l’intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi d’arredo, dal 1965 gli espositori cominciano a porre grande attenzione agli allestimenti, caratteristica che ha sempre contraddistinto, da allora in poi, il Salone rispetto alle altre manifestazioni, guadagnandosi nello stesso anno il primo articolo su Domus. Divenuto internazionale dal 1967, il Salone del Mobile 2012 ha raccolto qualcosa come 292mila visitatori. Un fenomeno a cui Milano renderà onore dal prossimo 9 aprile: se siete tra i “prescelti” che potranno accedere al tour potete iscrivervi sul sito www.naba.it o via mail: infomaster@naba.it. E dissetare la vostra fame di progetto!

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00
  • Moda

Lo show delle vanità: arte, moda e contraddizioni al Met Gala a New York

Il MET Gala, la serata di moda più glamour dell’anno, è andato in scena al Metropolitan Museum di New York,…

8 Maggio 2024 10:57