Categorie: Speednews

Ferragamo, festa per gli ottant’anni al Museum of Contemporary Art di Shanghai

di - 7 Gennaio 2008
I dettagli dell’iniziativa non sono ancora noti, anche perché il tutto dovrebbe svolgersi alla fine di marzo. Stando comunque alle notizie anticipate dal portale fashionmagazine.it, la maison Ferragamo sceglierà Shanghai, e in particolare il Museum of Contemporary Art, per festeggiare il proprio ottantesimo compleanno, e nel contempo la sua presenza sempre più importante sul mercato cinese. La griffe fiorentina avrebbe in programma una grande sfilata, seguita da una mostra retrospettiva dedicata alle creazioni che hanno caratterizzato la storia del brand del lusso. Il défilé, che vedrà in scena le collezioni uomo e donna del prossimo inverno, dovrebbe essere seguito da un party per oltre 1.500 ospiti. La metropoli cinese non è del resto nuova a prestare le proprie strutture alle griffe italiane in trasferta in oriente: nella primavera del 2006 toccò infatto allo Shanghai Art Museum ospitare la tappa cinese della grande mostra itinerante Giorgio Armani: Retrospettiva.

articoli correlati
Allo Shanghai Art Museum la retrospettiva “globetrotter” di Giorgio Armani

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30