Un appuntamento speciale, organizzato dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, per festeggiare la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’ ex Sieroterapico e inaugurare i nuovi spazi di Via Darwin 20, dove sarà ospitato un polo creativo e artistico di levatura internazionale.
Giovedì 30 giugno il nuovo campus NABA apre le porte al pubblico consentendo la visita di aule, atelier e laboratori di moda, grafica, incisione, pittura, media e design.
Nel pomeriggio, allievi, ex-studenti e docenti presentano ad aspiranti matricole e alle loro famiglie l’offerta didattico-artistica dei vari corsi accademici; quindi un programma di allestimenti e performance in cui sono protagonisti i giovani artisti e i docenti dell’Accademia. In serata appuntamento con la moda: la sfilata L’amuleto. I rituali nella tradizione e nella contemporaneità presenta 16 micro-collezioni di abbigliamento realizzate dai diplomandi del corso di Fashion and Textile Design, ispirate all’uso dei talismani.
Open bar e dj set, infine, trasformano il campus NABA in uno spazio di incontro e divertimento aperto alla città.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…