Un appuntamento speciale, organizzato dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, per festeggiare la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’ ex Sieroterapico e inaugurare i nuovi spazi di Via Darwin 20, dove sarà ospitato un polo creativo e artistico di levatura internazionale.
Giovedì 30 giugno il nuovo campus NABA apre le porte al pubblico consentendo la visita di aule, atelier e laboratori di moda, grafica, incisione, pittura, media e design.
Nel pomeriggio, allievi, ex-studenti e docenti presentano ad aspiranti matricole e alle loro famiglie l’offerta didattico-artistica dei vari corsi accademici; quindi un programma di allestimenti e performance in cui sono protagonisti i giovani artisti e i docenti dell’Accademia. In serata appuntamento con la moda: la sfilata L’amuleto. I rituali nella tradizione e nella contemporaneità presenta 16 micro-collezioni di abbigliamento realizzate dai diplomandi del corso di Fashion and Textile Design, ispirate all’uso dei talismani.
Open bar e dj set, infine, trasformano il campus NABA in uno spazio di incontro e divertimento aperto alla città.
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…