Un appuntamento speciale, organizzato dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, per festeggiare la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’ ex Sieroterapico e inaugurare i nuovi spazi di Via Darwin 20, dove sarà ospitato un polo creativo e artistico di levatura internazionale.
Giovedì 30 giugno il nuovo campus NABA apre le porte al pubblico consentendo la visita di aule, atelier e laboratori di moda, grafica, incisione, pittura, media e design.
Nel pomeriggio, allievi, ex-studenti e docenti presentano ad aspiranti matricole e alle loro famiglie l’offerta didattico-artistica dei vari corsi accademici; quindi un programma di allestimenti e performance in cui sono protagonisti i giovani artisti e i docenti dell’Accademia. In serata appuntamento con la moda: la sfilata L’amuleto. I rituali nella tradizione e nella contemporaneità presenta 16 micro-collezioni di abbigliamento realizzate dai diplomandi del corso di Fashion and Textile Design, ispirate all’uso dei talismani.
Open bar e dj set, infine, trasformano il campus NABA in uno spazio di incontro e divertimento aperto alla città.
Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…