L’Associazione Culturale Fotografica Antonino Paraggi di Treviso –che prende il nome dal fotografo protagonista di un racconto degli Amori Difficili di Italo Calvino- nasce dalla volontà di Alberto Munari e Nicola Giuliato di dotare la città di un nuovo spazio espositivo moderno e versatile, che ospiti non solo mostre di fotografia, ma anche concerti, eventi e performance.
Con l’evento Fiesta!, l’associazione festeggia in questi giorni i due anni di vita della propria nuova sede, che ospita anche un bookshop interamente dedicato alla fotografia.
La mostra Zapping n.1 propone il lavoro di sei giovani fotografi italiani -Monti, Daldello, Masiero, Limonta, Sabatino e lo stesso Giuliato-, mentre il calendario degli eventi -preceduto dagli spettacoli Ecce Uovo (teatro di marionette) dei Brujerias de Papel, Music Performance di Silvia Grosso e Andrea Reymondes Mutti e Assolati del gruppo Incontemporaneadanza- si conclude con Ich habe ihn Neunmal Gesehen di Urmusik dei Metropolis, ispirato alle foto di Mario Giacomelli (4 maggio, ore 21.00). Auguri! (elena franzoia)
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…