Categorie: Speednews

Filosofia dell’invisibile. A Praiano simposio interdisciplinare organizzato dalla rivista Janus

di - 17 Luglio 2006

La sede italiana della Fondazione LeWitt è a Praiano, a Villa Letizia. È qui che si tiene il Janus Summer Symposium, evento – organizzato dalla rivista Janus con il Patrocinio del Comune di Praiano e in collaborazione con la Dena Foundation for Contemporary Art – dedicato alla Filosofia dell’invisibile. Che è anche il tema del prossimo numero della rivista in uscita a dicembre. Fedele alla sua vocazione interdisciplinare e internazionale, Janus ha invitato a partecipare al symposium specialisti di diverse discipline e materie che presentano ciascuno 3 libri da essi prescelti per l’attinenza alla tematica, o in alternativa illustrano il lavoro di artisti contemporanei sensibili alla ricerca sull’invisibile. Coordinato da Nicola Setari, direttore della rivista, il symposium – di cui alcune serate sono aperte al pubblico – si svolge ogni sera dalle 18 alle 22. Partecipano, fra gli altri, Davide Balit, curatore indipendente; Luigi Di Corato, direttore del Museo Forte di Bard, Aosta; Koo Jeong-a, artista; Davide Scabin, chef del ristorante Combal Zero, Castello di Rivoli, Torino; Nicola Setari, direttore di Jauns.


Fino al 25 luglio 2006
Villa Letizia – Praiano (SA)
Info: 3282167305 – nicola.setari@janusonline.net
Web: www.janusonline.net


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53
  • Progetti e iniziative

Nasce la Loffredo Foundation, la nuova realtà che mette insieme inclusione e arte

È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…

29 Dicembre 2025 17:50