Per il secondo anno consecutivo Pitti Immagine – in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze – promuove questa iniziativa che valorizza uno dei settori più conosciuti e importanti del nostro paese: i vini italiani, che come la moda rappresentano un grande veicolo di promozione della produzione italiana nel mondo.
La Stazione Leopolda, spazio espositivo di grande versatilità e luogo ideale per realizzare eventi di prestigio e alta capacità comunicativa, ospiterà tutti gli appuntamenti della giornata. Le ampie navate e le salette per la degustazione faranno da sfondo a illustrazioni affrescate e proiezioni di disegni, creati appositamente dall’architetto e illustratore Paolo Fiumi (Firenze, 1961). Per un viaggio libero e ironico attraverso i luoghi e gli ambienti tipici del vino: dall’aristocratica atmosfera delle cantine di castello ai caldi salotti borghesi, fino allo spirito più contemporaneo delle enoteche high-tech e delle moderne case new age.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…