12 ottobre 2004

Firenze, le illustrazioni di Fiumi per la Guida dei vini de L’Espresso

 

di

Paolo Fiumi -vini dAlla Stazione Leopolda di Firenze, sarà presentata la nuova edizione di Vini d’Italia 2005, la guida de L’Espresso che propone una selezione rigorosa dei migliori vini e produttori italiani.
Per il secondo anno consecutivo Pitti Immagine – in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze – promuove questa iniziativa che valorizza uno dei settori più conosciuti e importanti del nostro paese: i vini italiani, che come la moda rappresentano un grande veicolo di promozione della produzione italiana nel mondo.
La Stazione Leopolda, spazio espositivo di grande versatilità e luogo ideale per realizzare eventi di prestigio e alta capacità comunicativa, ospiterà tutti gli appuntamenti della giornata. Le ampie navate e le salette per la degustazione faranno da sfondo a illustrazioni affrescate e proiezioni di disegni, creati appositamente dall’architetto e illustratore Paolo Fiumi (Firenze, 1961). Per un viaggio libero e ironico attraverso i luoghi e gli ambienti tipici del vino: dall’aristocratica atmosfera delle cantine di castello ai caldi salotti borghesi, fino allo spirito più contemporaneo delle enoteche high-tech e delle moderne case new age.


14 ottobre 2004 ore 10.30
Stazione Leopolda – Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze
Ingresso su invito


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui