Giorgio Bonsanti è il nuovo presidente di Firenze Mostre, la società partecipata del Comune fiorentino per l’organizzazione e la gestione di mostre, eventi espositivi e iniziative culturali (come, recentemente, la grande esposizione su Sandro Botticelli a Palazzo Strozzi). Oltre a Giorgio Bonsanti come presidente (al posto di Marcello Fazzini), sono stati anche nominati consiglieri Pietro Giorgieri e Gianfraco Forzan (al posto di Domenico Valentino e Gianluca Paolucci).
L’azienda culturale toscana, da tempo sull’orlo del fallimento e gravata da una cospicua mole di debiti, riuscirà a risollevarsi grazie al nuovo management?
[exibart]
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Trovo scandaloso che una regione come la Toscana, conservatrice per eccellenza, come ben sappiamo di una cospicua quantità di opere d'arte, sia in crisi. Non credo che sia possibile e accettabile. Sento parlare di debiti, ma quali debiti, forse i debiti degli incompetenti raccomandati politici e quant'altro, che purtroppo dominano Firenze e non solo!Povera Firenze bottegaia!
Mi scuso per la rabbia che esprimo, ma sono fiorentina, ne vado fiera e sto male pensado alla pessima gestione della città!