Dopo alcuni mesi di pausa, riapre a Firenze la Galleria Tornabuoni, storico spazio che all’attività espositiva ha sempre affiancato l’impegno nella formazione nel settore artistico. Riapre in una nuova sede, visto che – proprio nel suo cinquantesimo anno di attività – è costretta ad abbandonare quella Via Tornabuoni che ne aveva caratterizzato anche il nome. Ora riapre i battenti sempre nel centro storico fiorentino, con un programma che prevede, oltre alle mostre personali e collettive, una serie di iniziative legate alla formazione professionale nel campo dell’Art Management, continuando ad offrire a studenti italiani e stranieri la possibilità di stages formativi presso le sue sedi di Firenze e Pietrasanta.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…