Firenze_Muv è una collettiva ad intermittenza visiva e sonora, un evento che, inserito all’interno della manifestazione che onora la Festa Europea della Musica del 21 Giugno, indaga un universo di linguaggi che s’intersecano: le arti visive e la musica elettronica.
I diversi artisti si esibiranno nell’arte di manipolare e diffondere suoni e immagini dal vivo, in un morbido connubio in cui immagini video e musica si intersecano continuamente, dando origine ad un spettacolo dinamico ed interattivo.
Ogni sera protagonisti diversi, i quali utilizzando le nuove tecnologie digitali, spaziano in sperimentazioni audio-visual delle nuove sonorità d’avanguardia.
Musicisti e video-maker sono lasciati liberi di esprimersi senza alcuna costrizione, travalicando i confini del concerto o della semplice esibizione multimediale per sfociare in vere e proprie performance multi-sensoriali.
L’evento si svolge all’interno degli spazi delle Piscine Pavoniere, location suggestiva, immersa nel verde del Parco delle Cascine. Ogni sera dalle ore 20 il pubblico potrà gustare l’aperitivo, usufruire del servizio ristorante Le Pavoniere e fare il bagno in piscina fino a tarda notte.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…