L’intento è quello di creare una vera e propria collezione di sipari d’autore, e per fare questo il teatro si è rivolto e si rivolgerà agli artisti più rappresentativi del panorama artistico contemporaneo italiano. Dopo il lavoro dal titolo Applausi dello scomparso Aldo Mondino, realizzato nel 2005, è ora la volta di Carla Accardi, protagonista dell’avanguardia del Novecento, esponente del “concretismo” e del gruppo Forma 1. L’opera dell’ottantacinquenne artista, intitolata Sipario Rossooro e promossa dall’Associazione Amici della Contemporaneità Teatrale e dalla Galleria Santo Ficara, è la prima del genere realizzata nella sua lunga carriera.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…