Annunciato con rulli di tamburo e trombe d’oro, il premio (5000 euro + ulteriori possibilità espositive) destinato al migliore progetto curatoriale presente alla fiera organizzata all’Hotel Executive di Milano dalla rivista Flash Art si è volatilizzato nel nulla, velocemente, e senza colpo ferire. E per di più senza nessuna comunicazione ufficiale. La sera del 10 Aprile, ultimo giorno della fiera, ad orario di chiusura, “qualcuno”, con l’antica, ma sempre efficace tecnica del telefono senza fili, ha fatto circolare la voce che il premio era, per così dire, improvvisamente, naufragato. Colato a picco. Chissà perchè, e soprattutto come, non s’è ovviamente detto…
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
e adesso come mi compro la smart?
il premio l'ha ricevuto Cattelan, perchè non partecipando ha mostrato la sua ironia superiore etc etc
ragazzi, credo siate tutti giovani, forti, e troppo esigenti.
E'dai;non si può avere tutto e subito(anche se promesso) dall'arte:scherziamo?
Giuliano Perezzani
cari amici,
e' davvero giunto il momento: proponiamo a exibart d'iniziare una sottoscrizione per l'acquisto di flash art, del quale , ormai da tempo, ha certo soppiantato il ruolo.politi com' e' evidente ha detto l'ennesima bugia, flash art e' in declino nero, anche come fatturati evidentemente.se no perche' abbassare il proprio profilo con queste pseudo fiere, dove tra l"altro molti stand sono andati regalati.avete inteso bene:rewgalati ad alcune gallerie, mentre altre pagavano.
fantastico no?
come spiegare, sottolineo ancora , il fatto che politi continua a parlare male di alcune gallerie ma poi dedica diverse pagine a laura favaretto , artista di noero, sempre preso d'esempio come canone di gallerista che non aderisce alle sue iniziative...o forse e' intuibile che su quella rivista anche articoli e copertine siano in vendita?
voi cosa ne pensate?
ciao da cotifava
Il primo premio consiste forse in 5000 euro in copie di Flash Art e la possibilità di esporre alla prossima Flash Art Fair!
Lo proporrei per Perino&Vele che usano la cartapesta.
forse pio ...per mari e monti...
solito flesh ...art.
che sia sparito nn credo!
e' rimasto in tasca a politi...forse li spende..per qualche serigrafia ammuffita di warhol!!
meno "reclame" su flash art nn si legge piu nessuna notizia le immagini sn piccole e di qualita' bassissima..gli articoli su artisti da toluian sn piu' approfonditi e completi di quelli su cattelan ,hirtst, kooooons, e compagnia bella!
anche arte mondadori fa schifo...etc. etc.
propongo di nn comprare piu riviste d'arte per un po... boicottaggio a tempo indeterminato.
no, invece a me piace un sacco questo premio, dei soldi che me ne fo?, son già abbastanza ricco di mio (come disse una volta Cacciari quando gli proposero di iscriversi al PSI, o a Forza Italia, non ricordo più). Anzi affitto fin d'ora la stanza al miglior offerente, artisti, curatori, sfaccendati vari, sotto con le proposte! Ex aula Bunker è a disposizione per tutti i perdigiorno dell'arte, purché con un po' di sale in zucca!
C'è stata un'inversione di tendenza..cosa sia cambiato in questi giorni (a parte la comparsa di questa notizia speed su Exibart) non si è ancora capito. Fatto sta che ieri sera, la redazione di Flash Art ha inviato ad Alessandro Riva, curatore della stanza Ex Aulabunker, con il modesto contributo della sottoscritta, le congratulazioni per aver vinto il premio come migliore progetto curatoriale..."Il giudizio è scaturito dalle opinioni espresse dai visitatori, critici e curatori interpellati, nonchè dall'interesse (elemento di giudizio fondamentale in una iniziativa che nasce per offrire un evento agli appassionati d'arte) mostrato dal pubblico che nei tre giorni ha affollato la stanza 491, sede del progetto di Alessandro Riva.Il progetto vincitore sarà invitato di diritto alla prossima Milano Flash Art Show o in alternativa a uno dei prossimi eventi da noi organizzati", recava l'email inviataci da Arianna. Tornare a Flash Art Show, così da puntare ancora l'attenzione sul loro evento va bene, ma noi avremmo preferito i 5000 euro...Bella marcia indietro!
Udite udite!Notizia fresca...oggi è cambiato tutto e flash art ha insignito EX Aulabunker (a cura di Alessandro Riva con la modesta collaborazione della sottoscritta, http://www.aulabunker.tk/log) del premio dedicato al miglior progetto curatoriale...In palio...l'invito alla prossima iniziativa di flash art..."Il giudizio", cito la newslewtter inviataci da Arianna di Flash Art, " è scaturito dalle opinioni espresse dai visitatori, critici e curatori interpellati, nonchè dall'interesse (elemento di giudizio fondamentale in una iniziativa che nasce per offrire un evento agli appassionati d'arte) mostrato dal pubblico che nei tre giorni ha affollato la stanza 491, sede del progetto di Alessandro Riva".