Inoltre questa estate a Milano la Fondazione Prada presenterà una selezione dei film più interessanti del Tribeca Film Festival. Tali eventi, aperti al pubblico, offriranno agli spettatori del Festival la rara opportunità di interagire con i registi dopo la visione dei film, discutendo personalmente con essi sul loro lavoro.
Il calendario degli eventi in programma presso il negozio di Soho, al 575 di Broadway a Manhattan, è il seguente:
Ø Mercoledì 7 maggio – Lustre, regia di Art Jones
Ø Giovedì 8 maggio – Step Into, regia di Dana Brown
Ø Venerdì 9 maggio – Anteprima di Death of a Dynasty, regia di Damon Dash
Ø Sabato 10 maggio – Ghostlight, regia di Christopher Herrmann
“Siamo molto contenti di collaborare con il Tribeca Film Festival con la presentazione di una serie di proiezioni ed eventi,” afferma Miuccia Prada, “Desideriamo ringraziare Robert De Niro, Martin Scorsese, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff per la loro dedizione all’arte e la loro straordinaria visione di una downtown newyorchese vibrante e vitale .”
Lo spazio Prada di Soho al 575 di Broadway, progettato da Rem Koolhaas e OMA (Office for Metropolitan Architecture), è stato concepito come spazio sperimentale, incentrato sul concetto che il negozio può trascendere in qualche modo lo shopping per incorporare luogo pubblico ed eventi culturali. Il principale intervento architettonico, una sorta di onda che plasma il piano terreno, rende possibile l’allestimento di un auditorium per 150 persone e crea uno spazio aperto a una serie di attività culturali, dalla programmazione cinematografica alle conferenze, sino alla presentazione di performance e danza. Il Festival 2003 si svolgerà dal 3 all’11 maggio in vari luoghi di Lower Manhattan. L’edizione di quest’anno, più lunga e più ampia rispetto a quella dell’anno precedente, comprende la proiezione di oltre 200 anteprime, nonché dibattiti aperti al pubblico ed eventi con registi cinematografici.
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…