Categorie: Speednews

Fondazione Ratti, ancora qualche giorno per iscriversi al Corso Superiore di Arti Visive

di - 12 Maggio 2003

Sarà Richard Nonas l’artista visiting professor presso il Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti di Como. Il prestigioso corso, alla sua nona edizione, si svolgerà dal 3 al 24 luglio e vedrà la partecipazione di artisti da ogni parte del mondo.
Durante il corso Nonas realizzerà una mostra personale mentre a fine-corso i giovani artisti organizzeranno una collettiva. Nel corso della primavera del 2004 invece si svolgerà la tradizionale Traccie da un seminario presso lo spazio Viafarini di Milano.

Il Corso Superiore di Arte Visiva offre a giovani artisti di ogni nazionalità la possibilità di lavorare al fianco di artisti di fama internazionale e di stringere rapporti con studenti di culture diverse.
Per partecipare è necessario aver superato la maggiore età e, di preferenza, essere iscritti agli ultimi anni di un corso di arti visive presso Università, Istituti d’Arte o Accademie. La frequenza al corso è gratuita e aperta a un numero limitato di partecipanti selezionati da una commissione scientifica. I costi di permanenza a Como e dei materiali sono a carico dei partecipanti.


La scheda di iscrizione (CLICCA QUI PER SCARICARLA) dovrà essere compilata e spedita entro il 24 maggio (data timbro postale) allegandovi una documentazione di opere eseguite, preferibilmente fotocopie laser, diapositive, video, CD, ecc.
Gli artisti selezionati riceveranno una comunicazione entro il 10 giugno.
La documentazione non sarà rispedita. Scrivere a:
“Corso Superiore di Arte Visiva”, Fondazione Antonio Ratti, Lungo Lario Trento 9,
22100 Como, Italia. Tel. 031-233111-220 / fax 233249


[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48
  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026: nel Padiglione Argentina si camminerà sul disegno di Matías Duville

Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…

2 Gennaio 2026 11:43