Sarà Richard Nonas l’artista visiting professor presso il Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti di Como. Il prestigioso corso, alla sua nona edizione, si svolgerà dal 3 al 24 luglio e vedrà la partecipazione di artisti da ogni parte del mondo.
Durante il corso Nonas realizzerà una mostra personale mentre a fine-corso i giovani artisti organizzeranno una collettiva. Nel corso della primavera del 2004 invece si svolgerà la tradizionale Traccie da un seminario presso lo spazio Viafarini di Milano.
Il Corso Superiore di Arte Visiva offre a giovani artisti di ogni nazionalità la possibilità di lavorare al fianco di artisti di fama internazionale e di stringere rapporti con studenti di culture diverse.
Per partecipare è necessario aver superato la maggiore età e, di preferenza, essere iscritti agli ultimi anni di un corso di arti visive presso Università, Istituti d’Arte o Accademie. La frequenza al corso è gratuita e aperta a un numero limitato di partecipanti selezionati da una commissione scientifica. I costi di permanenza a Como e dei materiali sono a carico dei partecipanti.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…