Categorie: Speednews

Fondazione Ratti, ancora qualche giorno per iscriversi al Corso Superiore di Arti Visive

di - 12 Maggio 2003

Sarà Richard Nonas l’artista visiting professor presso il Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti di Como. Il prestigioso corso, alla sua nona edizione, si svolgerà dal 3 al 24 luglio e vedrà la partecipazione di artisti da ogni parte del mondo.
Durante il corso Nonas realizzerà una mostra personale mentre a fine-corso i giovani artisti organizzeranno una collettiva. Nel corso della primavera del 2004 invece si svolgerà la tradizionale Traccie da un seminario presso lo spazio Viafarini di Milano.

Il Corso Superiore di Arte Visiva offre a giovani artisti di ogni nazionalità la possibilità di lavorare al fianco di artisti di fama internazionale e di stringere rapporti con studenti di culture diverse.
Per partecipare è necessario aver superato la maggiore età e, di preferenza, essere iscritti agli ultimi anni di un corso di arti visive presso Università, Istituti d’Arte o Accademie. La frequenza al corso è gratuita e aperta a un numero limitato di partecipanti selezionati da una commissione scientifica. I costi di permanenza a Como e dei materiali sono a carico dei partecipanti.


La scheda di iscrizione (CLICCA QUI PER SCARICARLA) dovrà essere compilata e spedita entro il 24 maggio (data timbro postale) allegandovi una documentazione di opere eseguite, preferibilmente fotocopie laser, diapositive, video, CD, ecc.
Gli artisti selezionati riceveranno una comunicazione entro il 10 giugno.
La documentazione non sarà rispedita. Scrivere a:
“Corso Superiore di Arte Visiva”, Fondazione Antonio Ratti, Lungo Lario Trento 9,
22100 Como, Italia. Tel. 031-233111-220 / fax 233249


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

A Trento l’inverno diventa arte: al Buonconsiglio una mostra celebra la magia della stagione bianca

In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…

10 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

$ 42,8 milioni per gli orologi di Sotheby’s, a New York

Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…

9 Dicembre 2025 21:20
  • Danza

Il buio, il vespro, il bianco: tre giovani coreografi per una serata d’autore

Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…

9 Dicembre 2025 18:30
  • Attualità

Colpo in pieno giorno a Sao Paulo: rubate otto incisioni di Matisse

Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…

9 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

Helen Chadwick, l’artista punk al Museo Novecento di Firenze

Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…

9 Dicembre 2025 16:58
  • Arte contemporanea

Andare verso l’intangibile è una necessità: intervista all’artista Claudia Peill

A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…

9 Dicembre 2025 15:30