Lunedì 2 maggio alle ore 12 viene presentato e firmato il protocollo d’intesa istituito tra la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e il MIUR (Ministero per la Pubblica Istruzione, Università e Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte), in collaborazione con La Stampa. Scopo dell’accordo è la realizzazione di progetti specifici sull’arte contemporanea all’interno dei programmi scolastici e l’attribuzione di crediti formativi alle attività proposte.
Illustrate anche le attività educative della Fondazione, al fine di coinvolgere le strutture scolastiche nei programmi di formazione e sviluppo riguardanti l’arte contemporanea e la sua diffusione.
[exibart]
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Visualizza commenti
per quanto non ami la FSRR mi tocca ammettere che questa sembra un'iniziativa meritoria di plauso
Ma non dovrebbe essere la GAM ad occuparsi prioritariamente della didattica per storia e prestigio istituzionale? Un'altra perla della gestione Castagnoli..Spero che a Torino qualcuno si sia pentito di averlo salutato all'epoca della sua nomina come il salvatore della patria..