Tre i momenti della ricerca. Il primo consiste nella raccolta di quesiti inerenti la formazione, la professione, l’attività svolta all’interno di uno studio professionale e quella in cantiere. Nella seconda fase vengono intervistati i professionisti di APsT, HOV e ma0 di Roma. Quindi, nella terza fase, si procederà a organizzare e illustrare i materiali raccolti durante le interviste.
Sostenuto fin dalla sua comparsa da Arch’it , Collaboratorio, Newitalianblood, format-c nasce nel gennaio 2002 su iniziativa di un gruppo di ricerca dello IUAV di Venezia coordinato da Filippo Forzato con Matteo Ballarin, Nicola De Pellegrini, Massimo Frigo, Anna Simonato.
Con faq indaga la realtà contemporanea della disciplina architettonica puntando sull’interazione tra diversi livelli culturali, collaborazioni e consulenze pluridisciplinari, tecnologie di comunicazione digitali. (f.o.)
link correlati
www.format-c.it
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…