01 ottobre 2003

Format-c continua ad “interrogare” i professionisti della produzione architettonica. Tocca a APsT, HOV e ma0

 

di

faqÈ aperta la raccolta di domande che il gruppo di ricerca format-c rivolgerà agli studi APsT di Roma, HOV di Ancona, ma0 di Roma. Dopo l’esperienza di faq 01, volta ad esplorare la professione dell’architetto e la produzione dell’architettura italiana contemporanea attraverso l’opera di Archea, Ipostudio e Metrogramma, format-c prosegue l’indagine con faq 02.
Tre i momenti della ricerca. Il primo consiste nella raccolta di quesiti inerenti la formazione, la professione, l’attività svolta all’interno di uno studio professionale e quella in cantiere. Nella seconda fase vengono intervistati i professionisti di APsT, HOV e ma0 di Roma. Quindi, nella terza fase, si procederà a organizzare e illustrare i materiali raccolti durante le interviste.

Sostenuto fin dalla sua comparsa da Arch’it , Collaboratorio, Newitalianblood, format-c nasce nel gennaio 2002 su iniziativa di un gruppo di ricerca dello IUAV di Venezia coordinato da Filippo Forzato con Matteo Ballarin, Nicola De Pellegrini, Massimo Frigo, Anna Simonato.
Con faq indaga la realtà contemporanea della disciplina architettonica puntando sull’interazione tra diversi livelli culturali, collaborazioni e consulenze pluridisciplinari, tecnologie di comunicazione digitali. (f.o.)

link correlati
www.format-c.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui