Categorie: Speednews

Fotografia da vedere, sfogliare e raccontare, magari durante l‘aperitivo. A Milano apre The Photographers

di - 16 Novembre 2005


A Milano, un nuovo spazio trendy tutto dedicato alla fotografia. Apre a due passi da Brera The Photographers, 130 mq per dar vita a un luogo alternativo rispetto al concetto classico di galleria. L’ambiente, multifunzionale e accogliente, ospita un’area espositiva, una zona lounge-bar, un corner book&magazine e una sala di posa: qui è possibile discutere di fotografia, ammirare e acquistare opere fotografiche, e intanto sorseggiare un aperitivo. The Photographers è un punto d’incontro per fotografi, collezionisti, appassionati o anche semplici curiosi che abbiano voglia di assistere e partecipare ad eventi, mostre, conferenze, workshop ed happening.


The Photographers
opening: 17 novembre 2005, ore 19
Milano, Via Legnano, 4
orari galleria e lounge/bar: tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.30


[exibart]

Visualizza commenti

  • forse non lo avete visitato o forse non avete capito lo spirito di questo spazio che non vuole fare concorrenza a Corso Como ma vuole essere una vetrina per giovani fotografi mentre volutamente l'impostazione di Corso Como è quella di esporre artisti affermati.
    The Photographers è uno spazio interamente dedicato alla fotografia gestita da un fotografo, con una piccola sala posa, libri in consultazione che parlano esclusivamente di fotografia, non c'entra e non vuole c'entrare davvero niente con Corso Como.

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02