Con la mostra Contaminazioni, degli artisti Franco Mancini e Giulio Perfetti, si inaugura a Montecassiano – in provincia di Macerata – il nuovo spazio espositivo Photosophia. Presentata da Rubina Giorni, la mostra propone una serie di fotografie di Franco Mancini, con una poetica moto personale, dove le immagini registrano emozioni, colgono attimi di luce, effimeri segnali nell’aria, nelle cose. Giulio Perfetti espone invece la sua pittura su materiali e con tecniche diverse, che gli consentono di attualizzare e trasgredire la tradizione, metabolizzando emozioni quotidiane entro cornici globali. Durante la serata inaugurale la compagnia teatrale di ricerca “Sperimentale Teatro A” presenta inoltre lo spettacolo “Chi è belli de forma de magghjo ritorna” con la regia di Allì Caracciolo.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…