Categorie: Speednews

Fotografia superdemocratica: a Torino una maratona notturna e aperta a tutti gli appassionati dell’obiettivo, per scoprire il Parco Dora

di - 19 Maggio 2015
Il Parco Dora di Torino ospiterà nella notte tra il 23 e il 24 maggio “Tutto in un notte”, una “maratona” aperta a tutti gli appassionati di fotografia, che siano professionisti o semplici amatori. L’evento sarà un’occasione per osservare la città da una prospettiva differente, puntando l’obiettivo su una zona in continua trasformazione.
Il tema della maratona sarà proprio il Parco Dora, all’interno del quale i partecipanti dovranno individuare quattro sottotemi, che saranno comunicati alla partenza. Lo scopo è quello di fornire al Comitato del parco delle immagini da utilizzare sulle loro pubblicazioni: ogni fotografo avrà 12 ore per realizzare 4 foto su 4 temi e un progetto complessivo sul Parco Dora.
Un’intera nottata all’insegna della fotografia, che vedrà il suo termine alle 7 del mattino, ora in cui i lavori dovranno essere consegnati presso la sede di Phlibero o inviando un wetransfer a info@phlibero.it. Per gli amanti dello scatto, appuntamento dalle 17 alle 18.30 davanti alla sede, in via Principessa Clotilde 85. (Giulia Testa)

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30