Forte del successo ottenuto lo scorso anno, giunge alla seconda edizione Fotoleggendo, rassegna romana dedicata alla fotografia che prevede un fitto programma di mostre, ma anche di workshop, proiezioni di audiovisivi, tavole rotonde, spettacoli, incontri. Evento di grande rilievo è il workshop con Francesco Cito, il grande fotografo premio portfolio 2006, che proprio nei giorni scorsi si è aggiudicato anche il premio Bariphotocamera. Contenitore di tutti gli eventi è l’Istituto Superiore Antincendio, scelto per il suo prestigio e la collocazione in una delle zone più suggestive di Roma. Le mostre propongono autori di fama internazionale, come Mario Cresci e Francesco Cito, la quarta edizione di Confini (rassegna sulla fotografia contemporanea), le opere selezionate del concorso giovani under 29, i portfolio dedicati alla donna di undici autrici della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e varie mostre di tendenza della fotografia italiana, di valore storico, artistico o documentale.
articoli correlati
Premio Bariphotocamera, vincono ex aequo Francesco Cito e Mario Cresci
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…