Apre ufficialmente oggi, 25 maggio, a Francoforte sul Meno (Germania) la biennale d’arte europea Manifesta, una delle mostre più importanti del mondo soprattutto per l’arte giovane ed emergente. Tra i partecipanti figurano gli italiani 0100101110101101.org, Massimo Bartolini, Elisabetta Benassi, Roberto Cuoghi, Gianni Motti. Iara Boubnova, Nuria Enguita Mayo e Stéphanie Moisdon Trembley sono i nomi delle tre giovani curatrici della manifestazione. Tutte le altre informazioni sull’evento nel sito segnalato.
link correlati
manifesta.de
[exibart]
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…