Una novità che può interessarci è la nascita in Italia di Rodeo (al debutto il 29 settembre), testata gratuita con target altro che andrà a collocarsi in un particolare segmento di mercato che ha consentito miracoli (soprattutto pubblicitari) ad Urban.
Il progetto proviene dalla Svezia (gruppo Tegelof, gli stessi che fondarono Urban peraltro) e, se andrà bene (l’Italia è stata scelta come banco di prova), sarà esportato in altre città europee. Un progetto europeo insomma, con ufficio grafico a Londra, collaboratori internazionali e base a Milano.
Musica, cultura, cinema, sport, arte e fashion gli argomenti del mensile, tirato in 120mila copie con una foliazione variabile dalle 64 alle 88 pagine, che sarà diretto dalla giornalista Luisa Taliento.
I nostri consigli a Rodeo? Puntare di più sull’arte considerando che il concorrente Urban gli dedica una paginetta striminzita; curare per bene la distribuzione dal momento che Urban, fuori da Bologna e da Milano, ha un livello di reperibilità pari a quello del Sacro Graal. Rodeo, a dar credito alla nota stampa diffusa per lanciarlo, sarà distribuito anche in alcune gallerie d’arte.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…