Categorie: Speednews

From Bologna, da Bagnai per scoprire la nipotina di Lucian Freud

di - 30 Gennaio 2006

Occhi puntati per curatori e collezionisti su May Cornet, giovane artista inglese imparentata con la famiglia Freud e nipote del grande pittore Lucian.
Contesa da alcuni galleristi italiani, l’inglesina è stata alla fine messa sotto contratto dalla nuova galleria romana Unosunove e dalla fiorentina Bagnai, che le organizzerà una personale entro il 2006 e che la presenta in fiera a Bologna.
L’artista -portata in Italia dalla curatrice Raffaella Guidobono- presenta nello stand di Alessandro Bagnai la sua opera più famosa, quell’incredibile O’ Drawing già visto in una mostra a Milano nella sede di (h)film.

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02