Occhi puntati per curatori e collezionisti su May Cornet, giovane artista inglese imparentata con la famiglia Freud e nipote del grande pittore Lucian.
Contesa da alcuni galleristi italiani, l’inglesina è stata alla fine messa sotto contratto dalla nuova galleria romana Unosunove e dalla fiorentina Bagnai, che le organizzerà una personale entro il 2006 e che la presenta in fiera a Bologna.
L’artista -portata in Italia dalla curatrice Raffaella Guidobono- presenta nello stand di Alessandro Bagnai la sua opera più famosa, quell’incredibile O’ Drawing già visto in una mostra a Milano nella sede di (h)film.
[exibart]
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Vogliamo qualche foto!!!!!!!
http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/13054/IDCategoria/57