Ma secondo voi è possibile parlare sopra ad Achille? Assolutamente no. E’ per questo che gli organizzatori di ArteFiera hanno commesso una leggerezza ad affiancare lo spazio-eventi-dibattiti gestito da Achille Bonito Oliva con l’Art-Cafe’ dove si svolgono incontri e presentazioni. Le due aree sono troppo vicine e spesso talkshow e dibattiti si sovrappongono disturbandosi a vicenda. Con grande disappunto dei rispettivi protagonisti. E ieri stesso, quando Vittorio Sgarbi allungava i tempi di un suo intervento proprio per fare un dispettuccio all’Achille, quest’ultimo ha sbottato “aspetteremo che questo trombone smetta di urlare…“…
[exibart]
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
a noi comunque non ce ne può fregar di meno, anzi è un dispiacere che non si siano menati e contusi
e bonito oliva pure lui ancora ...ancora ...ancora...
non e' un trombone sgarbi .Che dice achille!
il trombone e' pur sempre uno strumento nobile.
quello che esce dalla bocca di sgarbi onnidecadente sembre fuoriuscire da altre vie .
altre arie .
..sapete che cosa fa rima con "tromboni" e "raccomandazioni"? SOLDONI!, signori miei, SOLDONI! con i quali i "grandi" critici si riempiono le tasche (devono pur vivere, poverini) facendoci credere che più chiedono più noi valiamo...Euro 10.000,00/20.000,00 per una banale prolusione...ma andiamo,via! E le gallerie che fanno da affitta camere? Ormai anche le migliori (!) Chi diceva che per entrare tra i quotati, oggi, bisogna essere prima di tutto miliardari? Quanto aveva ragione!..Eh...già...ma dove sono i concorsi VERI, non preimpostati (dove si sa prima chi deve vincere), per gli artisti che desiderano veramente verificare se stessi e capire se vale la pena tentare la scalata faticosa al puro riconoscimento? Dov'è il critico serio che ti guida, che ti consiglia, che ti invita, che ti propone, anche dopo che lo hai pagato?1?1 Povera Italia. Nessuno ti dà nemmeno un metro di spazio senza...SOLDONI...neanche se sei un Picasso, se poi hai anche la gonnella....(ora veramente mi vien da piangere)...Forza EXIBART, dacci la possibilità di confrontarci in un concorso vero...con un critico vero...in uno spazio meraviglioso...e...e......ciao! (sigh!)
NVA
certo che tra tromboni e raccomandazioni...che brutto ambiente quello dell'arte italiano!
ecco mi pareva che i concorsi fossero un pò truccati...Avevo pure un vago sentore che le gallerie non selezionassero adeguatamente...Ma allora non ero pazzo o sfigato...eh...INTERNET pensaci tu, porta un pò di meritocrazia và...
...no, amore mio, ah mi sembrava, non eri ne pazzo ne sfigato...solo molto stupido. Ma che brutta parola "MERITOCRAZIA"! Internet? solo un canale pubblicitario.(Cmque detesto i superbi).
che diciamo le stesse cose? stupido poi...a me pare stupido offendere altri che poi sono d'accordo con quello che dici...superbia? boh...
che non volevo offenderti...stupido, come me, solo per il fatto che ci credevi, inizialmente. Ma dove sono i commenti a migliaia per un problema così scottante? Ciò mi fa pensare molto... Siamo rimasti io e te a dialogare (superbo solo xchè ti sei espresso in maniera troppo blanda. Comunque grazie.
TI RISPONDO:è un problema complesso, l'arte dovrebbe essere un ambito di ricerca estetica e/o concettuale, ecco in questo scenario, gli artisti "selezionati" dovrebbero rappresentare
il meglio (con diverse gradazioni), o almeno (per chi dice che il bello è opinabile ma non è vero perchè i critici sono professionisti della selezione) il meno peggio, quel che si dice "lo stato dell'arte", se io e te e altri ci guardiamo intorno vediamo che non è così (SOLO IN ITALIA però), essere artisti invece significa essere dei bravi p.r e raccomandati.
C'e' un'altro commentario su questo tema, e vi sono artisti noti che ne parlano, ne viene fuori un interessante "dietro le quinte" di che molti in questo ambiente fanno finta di non conoscere...cercalo (matera pornostar) e leggi tutti i commenti