Vi ricordate l’episodio successo il primo giorno di Artissima? Un quadro dei Laboratorio Saccardi -che scherniva le vicende di Lapo Elkann proprio nella sua Torino- era esposto allo stand della galleria Pantaleone. Un gruppo di persone, dichiarandosi “amici di Lapo”, si precipita allo stand, acquista il quadro e dichiara di distruggerlo.
Ora Exibart è in grado di svelare come sono andati realmente i fatti: la mandate del blitz era niente di meno che Lavinia Borromeo, novella sposa di John Elkann e dunque cognata di Lapo. La nobile, fasciata in un tailleurino, avrebbe fatto anche un passaggio personalmente in fiera per verificare che altre copie del dipinto non fossero state esposte…
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
sciacallaggio mediatico da 2000 euro...patetico
borromeo 1
saccardi 0
non era in tailleur ma casual, sottotono, la parola d'ordine della città di torino.
novella duemila dell'arte.
Quei bravi ragazzi di Laboratorio Saccardi, hanno colpito ancora. Bravi Bravi Bravi!
Ma quanto rode il culo a certa gente (ed in particolar modo a tale Pantagrillo (critico o gallerista palermitano)) per i successi di questa giovane galleria? I fatti sono molto molto semplici; quattro rincoglioniti hanno fatto un quadro orrendo senza pensare al casino che ne poteva nascere ad esporlo in casa FIAT.......
Saccardi 1
Borromeo n.c. (NDR non classificato)
Non si parla altro che dei ragazzi del Saccardi perciò... la loro vittoria l'hanno avuta... per abbandono... ah ah ah
tothi l'ultima volta mi hai detto che mi prersentavi darkolita!!mmmmmmm!!
mio caro adalberto, tothi e' un fanfarone, il gancio con darklolita sono io, ti dirò di piu' c'e' una magica intervista alla nota messinese sul blog linkato o magari l'hai gia' letta.
che ne dici di organizzare una gita a messina per una cena con darklolita?
io tu e darkolita?
ma anche una roba piu generica,una famiglia allargata... sono tanti gli ammiratori, credi forse di essere l'unico?
a me risulta che il quadretto incriminato sia stato prelevato da un artista (presente ad artissima) che ha rapporti con la fiat