Fluxus never die. Il 18 e 19 settembre si terrà alla PARCO Foundation di Casier (tv) il primo raduno FUN, una due giorni di happening multimediali che coinvolgerà decine di artisti e performer di varie nazioni aderenti alle FUNtastic United Nations di Piermario Ciani e Vittore Baroni. Un evento in cui gli artisti diventano spettatori e gli spettatori artisti, in cui le opere d’arte si possono perfino degustare: il menu? spiedini di ficozza di Debora Vrizzi, biscottini antivivisezionisti dell’artista Emanuela Biancuzzi, oltre a un’installazione commestibile di Giovanna Zorzenon e ad alcune bevande d’artista. Realizzato in collaborazione con l’art magazine Juliet, FUN of FUN si propone come istigazione alla creazione, come cospirazione contro la noia e la visione voyeuristica dell’arte. Dall’utente all’agente: una FUNtastica utopia. Programma completo di installazioni, performance e concerti sul sito della AAA Edizioni.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…