Diciannove scultori per un “feudo”. Quello che sempra lo stralcio di una cronaca medievale, è invece uno slogan per l’ultima iniziativa del resort La Casella, un antico feudo di campagna a confine tra la Toscana e l’Umbria. Che già in passato si è mostrato attivo nel proporre eventi artistici in una cornice insolita, fra boschi incontaminati e casali ex contadini. E che ora propone – con la mostra Fuori misura – una serie di opere che si pongono sul confine fra land art e architettura, in un percorso d’arte contemporanea all’aperto, un parco-laboratorio dove gli artisti sono intervenuti in sinergia con la natura, valorizzando le potenzialità artistico-culturali del territorio e trasformandolo in un luogo vivo e mutevole di sperimentazione indipendente. Coinvolti artisti giovani ed altri già affermati, con un interessante intervento di studenti all’Accademia di Brera, guidati da Massimo Mazzone, e della facoltà di Architettura di Roma 3, seguiti da Vincenzo Di Siena.
Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…
Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…