Fuorizona Artecontemporanea è un nuovo spazio espositivo a Macerata diretto da Sandro Acquaticci. La galleria si occupa di arte attuale senza esclusioni di stili e tendenze, e con l’ambizione di portare nelle Marche la ricerca di giovani ma anche affermati artisti non solo italiani. La prima mostra e una panoramica, molto parziale ma rappresentativa (Mara Aghem, Karin Andersen, Maurizio Arcangeli, Monica Carocci, Anyta Janssen, Andreas Leikauf e Katrin Plavcak gli artisti) di come tanta ricerca attuale sia varia, inquietante e vitale. Dopo questa 1a mostra sara in programma, a Dicembre, la personale dell’artista tedesca Katrin Plavcak.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…