Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Visualizza commenti
Avviso ai naviganti: a 3 settimane dalla soluzione del rebus, sembrano Cavallucci, Draganovic, Verzotti, Beccaria (non Gianoli) ad essere in pole position sulla carta ma... non si è tenuto conto che a Modena sono rimasti 'scottati' dalla Vettese e ribadiranno la territorialità quale nuovo punto imprenscindibile per una preferenza. Incrociando i papabili di exibart e il trascorso dei membri della commissione, e immaginando il criterio italianota dei rapporti personali nella valutazione da parte della commissione giudicatrice, un unico nome sembra emergere: Luca Panaro. A quel punto però si aprirebbe la questione dei parametri del bando, visto che non si conoscono incarichi pubblici del nostro, e il Comune di Modena dovrebbe fronteggiare un cospicuo numero di ricorsi
Queste operazioni diventano sempre piu' curiali : straordinaria la similitudine con i conclavi per eleggere i papi.