Edita congiuntamente da Curcu&Genovese di Trento e da Hopefulmonster di Torino, la rivista sta raccogliendo molti consensi anche per la qualità grafica, grazie al designer Stefano Pasquini.
L’Assessora alla Cultura Micaela Bertoldi, il direttore della Galleria Civica Fabio Cavallucci accoglieranno i presenti con un brindisi offerto dall’editore Curcu&Genovese.
L’evento di venerdì è arricchito dalla possibilità per il pubblico di rivedere acceso Passage, l’opera realizzata da Cai Guo-Qiang in porfido locale nel seminterrato della Galleria, che verrà accesa una tantum consentendo ai presenti un rapido passaggio, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco della Provincia Autonoma di Trento. Il “serpente” di fuoco blu che si snoda lungo il seminterrato, simboleggia, secondo le parole dell’artista, “la volontà di attraversare la cultura, la storia, il tempo e lo spazio. Allo stesso tempo rappresenta il Trentino con le sue valli percorse da fiumi e da antiche strade romane ”.
[exibart]
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Visualizza commenti
viva fabio cavallucci! mitico!