neon, la storica galleria bolognese diretta da Gino Giannuzzi, si sdoppia. Con una sede a Milano, all’interno della Fabbrica del Vapore.
neon>fdv è uno spazio essenziale, di 100 mq., che ospiterà mostre, incontri (prossimamente la presentazione della pubblicazione Politica Culturale e Territorio, a cura di Daria Filardo), interventi live di artisti che lavorano suilconfine fra visivo e sonoro (in programma una rassegna di sound art a cura di Francesca Pagliuca e di Elvira Vannini), accanto ad occasionali sconfinamenti in territori contigui a quello dell’arte contemporanea (design, letteratura, video-animazione).
Inaugura la stagione la prima parte della collettiva Sperequazione, una trilogia di mostre affidate rispettivamente alla cura di Guido Molinari, Daniela Lotta, Michela Arfiero. Protagonisti di questo primo capitolo sono Simone Barresi, Jacopo Candotti, T-Yong Chung, Michael Fliri.
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Visualizza commenti
gente brutta, con la puzza sotto al naso.
Concordo
ma no, era solo la mostra che faceva vomitare...peccato per il gallerista!
che è pure bravo!