Le gallerie se ne stanno accorgendo e sempre di più didicano pagine dei loro siti alle foto o ai video degli opening. E’ quello che fa già da qualche mese la fiorentina Isabella Brancolini sul cui sito si possono vedere i video di due recenti e caotiche inaugurazioni, quella di Francesco Carone (a base di gelato alla menta in una galleria completamente ridipinta di verde) e quella di David LaChappelle.
Anche il sito della galleria brescia Minini non perde l’occasione di pubblicare un resoconto fotografico di ogni sua vernice. Attualmente è visitabile tutta la documentazione relativa all’opening della mostra del giovane bolognese Paolo Chiasera.
Tra bellissime ragazze, buffet stravaganti e vip di passaggio. Che produrne una documentazione stia diventando una moda?
link correlati
Galleria Minini
Isabella Brancolini
[exibart]
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Visualizza commenti
a settembre 02 analix ha trasmesso l'opening di italian boys via web cam