Le gallerie se ne stanno accorgendo e sempre di più didicano pagine dei loro siti alle foto o ai video degli opening. E’ quello che fa già da qualche mese la fiorentina Isabella Brancolini sul cui sito si possono vedere i video di due recenti e caotiche inaugurazioni, quella di Francesco Carone (a base di gelato alla menta in una galleria completamente ridipinta di verde) e quella di David LaChappelle.
Anche il sito della galleria brescia Minini non perde l’occasione di pubblicare un resoconto fotografico di ogni sua vernice. Attualmente è visitabile tutta la documentazione relativa all’opening della mostra del giovane bolognese Paolo Chiasera.
Tra bellissime ragazze, buffet stravaganti e vip di passaggio. Che produrne una documentazione stia diventando una moda?
link correlati
Galleria Minini
Isabella Brancolini
[exibart]
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Visualizza commenti
a settembre 02 analix ha trasmesso l'opening di italian boys via web cam