Sul significato di “giovane” e in particolare di “giovane curatore” rimandiamo alla rubrica artcondicio su Exibart.onpaper. Ma si sa, si perde il pelo e non il vizio. Se dunque qualche galleria fosse in affannosa ricerca di giovani curatori per le mostre autunnali, potrà farsi qualche idea grazie al volume I giovani curatori e l’arte contemporanea. Di che si tratta? D’un libro stampato recentemente ma che prende spunto dal convegno “QUI Enter Atlas” tenutosi nel giugno del 2005 alla Gamec di Bergamo. In sostanza, tre domande più un breve profilo di 26 curatori under 30, provenienti dai quattro angoli del mondo. Manca l’indirizzario ma siamo certi che per gli interessati non sarà arduo reperire il contatto desiderato… (m.e.g.)
articoli correlati
Premio Bonaldi per i giovani curatori – edizione 2004
Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…
Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…